Allarmi

 

Un sistema d’allarme permette un controllo a distanza tramite una serie di sensori che monitorizzano ,registrano e segnalano l’allarme, permettendo anche alle forze dell’ordine, in caso di intrusione di estranei, di intervenire subito. Potrai controllare la centrale semplicemente utilizzando lo smartphone e se lo vorrai avrai la possibilità di implementare il sistema di controllo da remoto che ti permetterà di monitorare la situazione in qualsiasi momento.

 

IMPIANTO D’ALLARME “FILARE” 

Gli impianti di allarme filari, o via cavo, sono composti da una rete di cavi elettrici che collegano le varie componenti del sistema disposte nell’edificio.

Sono alimentati da un circuito elettrico a bassa tensione i cui cavi possono essere inseriti nelle tubazioni già presente dell’impianto elettrico. In questo caso, quindi, l’installazione non richiederebbe particolari lavori di adattamento.

Questa tipologia di allarme per la casa è molto sicura: infatti in caso di manomissione attraverso il tranciamento dei cavi o qualsiasi altro tentativo di manomissione fa azionare l’impianto d’allarme mettendo in fuga i ladri.

Anche in caso di mancanza di rete elettrica il sistema continuerà a funzionare dato che è dotato di batterie a lunga durata.

IMPIANTO D’ALLARME “VIA RADIO”

Un sistema d’allarme via radio è analogo a quello di un sistema filare: è composto anch’esso dalla centrale di allarme che gestisce l’impianto antintrusione, i rivelatori disposti nelle varie zone dell’edificio che rilevano l’intrusione e inviano il segnale alla centralina e dei dispositivi di allarme, acustici (come le sirene) o i combinatori telefonici per segnalare l’allarme alle forze dell’ordine.

Per l’antifurto senza filinon sono necessari cavi di alcun tipo, poiché le varie componenti dell’allarme comunicano tra loro grazie alle onde elettromagnetiche, via etere.

L’energia ai vari dispositivi è fornita da batterie a lunga durata, la cui carica è periodicamente segnalata e, se è in procinto di terminare, viene avvisato l’installatore che provvede alla sostituzione. Ciò permette, inoltre, all’impianto d’allarme di funzionare anche in caso di lunghi blackout, o di guasti alla linea elettrica, mantenendo ugualmente la casa al sicuro.

 

I sistemi d’allarme possono anche essere integrati con un sistema di videosorveglianza in modo da controllare in tempo reale lo stato degli spazi interessati, riconoscendo così i falsi allarmi.

È possibile richiedere una consulenza su progettazione e installazione allarmi a Foggia e provincia al numero 0882 334442 oppure puoi compilare il modulo di contatto.

RICHIEDI UNA CONSULENZA